Accoglienza classi prime

Progetto accoglienza classi prime

Materiale ripasso per gli studenti delle future classi prime

Vi proponiamo alcuni esercizi di Italiano e di matematica da fare durante l’estate per ripassare alcuni concetti appresi durante le scuole medie.

Perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima – a.s. 2021/2022-

La segreteria, a partire dal 25 giugno e fino al 3 luglio, sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 per il perfezionamento dell'iscrizione alla classe prima.

Il giorno 10 luglio verrà effettuato il sorteggio per la formazione della classe a opzione informatica.

L'elenco degli studenti della classe a opzione informatica sarà esposto all'ingresso del Liceo a partire dalle ore 12:00 del 10 luglio.

Il giorno 19 luglio si effettuerà il sorteggio per l'abbinamento gruppo classe-sezione delle future classi prime alla presenza di alcuni testimoni individuati dal comitato genitori.

Gli elenchi delle classi saranno esposti all'ingresso del Liceo a partire dalle ore 12:00 del 19 luglio

Al fine di perfezionare l’iscrizione degli studenti delle classi prime a.s. 2021/22 si richiedono i seguenti documenti da consegnare presso la segreteria didattica entro sabato 3 luglio:

• Certificato di licenza media col voto;
    • 2 Fototessera dello studente (con nome e cognome scritti sul retro);
    • Copia fotostatica del codice fiscale dello studente e dei genitori;

N.B.

per fare una contribuzione volontaria sulla piattaforma Pago in Rete è necessario portarsi sulla pagina “Versamenti volontari”, ricercare la scuola di interesse (codice scuola MOPS050007), scegliere la causale del versamento eseguibile e inserire i dati dell’alunno richiesti per il pagamento.

Pertanto i genitori, sono invitati a registrarsi, qualora non lo siano già, sulla piattaforma Pago in rete accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione: www.pagoinrete.istruzione.it

Si precisa che la ricevuta di pagamento deve essere consegnata contestualmente agli altri documenti.

Opzione informatica

Procedura per la formazione della classe ad opzione informatica per l’a.s. 2021-2022

La classe sarà formata, per sorteggio, da 25 studenti.

Gli studenti che hanno fatto richiesta verranno suddivisi in quattro gruppi così costituiti:

Maschi con un voto di uscita dalle scuole medie pari a 7 o a 8

Maschi con un voto di uscita dalle scuole medie pari a 9 o a 10 o a 10 e lode