Accoglienza classi prime

Opzione informatica

Procedura per la formazione della classe ad opzione informatica per l’a.s. 2021-2022

La classe sarà formata, per sorteggio, da 25 studenti.

Gli studenti che hanno fatto richiesta verranno suddivisi in quattro gruppi così costituiti:

Maschi con un voto di uscita dalle scuole medie pari a 7 o a 8

Maschi con un voto di uscita dalle scuole medie pari a 9 o a 10 o a 10 e lode

Femmine con un voto di uscita dalle scuole medie pari a 7 o a 8

Femmine con un voto di uscita dalle scuole medie pari a 9 o a 10 o a 10 e lode

•  Verrà assegnato, tramite sorteggio, un ordine ai 4 gruppi, che verranno definiti nel modo seguente:

il gruppo che sarà estratto per primo

il gruppo che sarà estratto per secondo

il gruppo che sarà estratto per terzo

il gruppo che sarà estratto per quarto

Successivamente si estrarrà, per sorteggio, un nominativo per ogni gruppo, seguendo l’ordine:

fino ad esaurimento di tutti i nominativi.

• I primi 25 nominativi estratti costituiranno gli studenti della classe I I.

Nel caso un nominativo estratto dovesse rinunciare, subentrerà lo studente che è stato estratto per primo tra i rimanenti.

Per chiarire meglio questa procedura, è stato realizzato un video esplicativo dalla classe I I di quest’anno: ovviamente i nominativi che trovate nel video sono nomi di fantasia e l’ordine dei gruppi (che sarà anch’esso sorteggiato) è solo un esempio per mostrare un’ipotetica situazione…