Liceo Scientifico - opzione Scienze Applicate

L'indirizzo scienze applicate sarà introdotto nel liceo Wiligelmo a partire dall'anno scolastico 2024/25.

QUADRO ORARIO

Scienze Applicate

Nell’anno scolastico 2024/2025 all’istituto superiore Wiligelmo di Modena saranno attivate due sezioni  dell’indirizzo di studi “liceo scientifico – opzione scienze applicate”, che affiancherà quello attuale di liceo scientifico.

Il nuovo indirizzo, che è stato illustrato nel corso del consiglio provinciale di venerdì 10 novembre, è già stato proposto dal consiglio d’istituto all’Ufficio scolastico provinciale che lo ha acquisito favorevolmente.

Per il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia «questo nuovo indirizzo recepisce le esigenze dell’Istituto e amplia l’offerta di studio del territorio, per offrire agli studenti un’istruzione sempre più attenta, testimoniando l’elevata qualità della formazione che i nostri istituti superiori mettono a disposizione della comunità».