Avviso alle famiglie delle future classi prime: Progetto "Numeri in Gioco"

Si comunica che dal 7 all'11 settembre 2026 la nostra scuola darà il benvenuto ai nuovi studenti del Liceo Scientifico con l'innovativo progetto "Numeri in Gioco: strategie di Problem Solving e logica nell'insieme dei Numeri Naturali".

Si tratta di un percorso di 10 ore totali per classe , pensato per avviare positivamente l'esperienza licealeAttraverso un approccio ludico e sfidante ("gamification") , i ragazzi si alleneranno sul ragionamento logico e sulla risoluzione di quesiti matematici , lavorando in squadra con i loro nuovi compagniIl progetto si concluderà con una grande gara a squadre in tempo reale con una cerimonia di premiazione finale.

L'attività ha una forte valenza formativa e di socializzazione, ed è caldamente raccomandata a tutti i futuri studenti.

Come  iscriversi

Le iscrizioni verranno gestite tramite moduli onlineI genitori potranno registrare i propri figli non appena verranno resi noti gli elenchi ufficiali delle classi prime.

Il modulo per l'iscrizione arriverà all'indirizzo e-mail fornito dalla famiglia alla scuola.

Ultima revisione il 29-06-2026