imagealt

Comitato scientifico

La VISION del Liceo proietta la scuola in un percorso di qualità per quanto riguarda i traguardi formativi, mantenendo comunque in primo piano il clima di relazioni serene e di fiducia tra studenti e insegnanti che caratterizza l'Istituto. La scuola si riconosce in una prospettiva di rinnovamento che investe la formazione professionale dei docenti, la condivisione del curricolo di Istituto, la promozione della scuola sul territorio. 

Su tali presupposti, la MISSION dell'Istituto è quella di fornire agli studenti una preparazione culturale e scientifica di alto livello che consenta l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria sviluppando anche le competenze trasversali (soft skills) fortemente richieste dal mondo del lavoro. 

La costituzione del Comitato Scientifico, istituito in ossequio al dettato normativo (con Decreto del Dirigente scolastico n. 201 Prot. n. 2273/A.19 del 6 aprile 2021), è strategica in funzione della garanzia della qualità dell'offerta formativa dell''Istituto e del più efficace perseguimento degli obiettivi di Miglioramento in coerenza con Priorità, Traguardi ed Obiettivi di Processo individuati nel Rapporto di autovalutazione di Istituto. 

Allegati

nomina-CS-2022-23docx.pdf

regoalmento-CS-2021-22.pdf

nomina-CS-2021-22.pdf