imagealt

Olimpiadi di Matematica

Venerdì 3 marzo si è svolta la gara a squadra delle olimpiadi della matematica (fase locale): vi sono varie sedi in Italia e ogni gara locale assume un nome diverso secondo il luogo in cui si svolge e per ogni sede un determinato numero di squadre si qualifica alla fase successiva, ovvero alle semifinali nazionali che si tengono, a maggio, a Cesenatico.

La nostra squadra ha partecipato alla coppa Nash, la cui sede è a Parma, dove quest'anno hanno partecipato 30 squadre, di cui le prime 8 andranno a Cesenatico, tra cui anche la nostra, essendo arrivata settima.
E' la prima volta che il liceo Wiligelmo si qualifica alle semifinali nazionali; inoltre, durante la premiazione sono stati fatti ulteriori complimenti alla nostra squadra che, in uno dei quesiti proposti, ha realizzato 310 punti, uno dei punteggi maggiori conquistati con un solo quesito. 
La squadra è composta da: BARALDI DAVIDE, DASEQI YAZAN, GABBI APPARUTI MARCO, MASCOLO GIANMARCO, PAGANELLI DAMIANO, PRANDINI SAMUELE, STURIALE ENRICO.