imagealt

Perfezionamento iscrizione classi prime

Perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima – a.s. 2022/2023-

La segreteria, a partire dal 24 giugno e fino al 9 luglio, sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 per il perfezionamento dell'iscrizione alla classe prima.

Il giorno 2 luglio verrà effettuato il sorteggio per la formazione della classe a opzione Potenziamento Area Scientifica (P.A.S.).

L'elenco degli studenti della classe a opzione P.A.S. sarà esposto all'ingresso del Liceo a partire dalle ore 12:00 del 2 luglio.

Il giorno 13 luglio si effettuerà il sorteggio per l'abbinamento gruppo classe-sezione delle future classi prime alla presenza di alcuni testimoni individuati dal comitato genitori.

Gli elenchi delle classi saranno esposti all'ingresso del Liceo a partire dalle ore 12:00 del 13 luglio

Al fine di perfezionare l’iscrizione degli studenti delle classi prime a.s. 2022/23 si richiedono i seguenti documenti da consegnare presso la segreteria didattica entro lunedì 4 luglio:

  • Certificato di licenza media col voto;
  • Copia fotostatica del codice fiscale dello studente e dei genitori;
  • Versamento del contributo volontario dell’importo di 100 Euro (di cui 12 € obbligatori per assicurazione) tramite il sistema di pagamento Pago in Rete  (che da normativa vigente le famiglie dovranno obbligatoriamente utilizzare)

N.B.

per fare una contribuzione volontaria sulla piattaforma Pago in Rete è necessario portarsi sulla pagina “Versamenti volontari”, ricercare la scuola di interesse (codice scuola MOPS050007), scegliere la causale del versamento eseguibile e inserire i dati dell’alunno richiesti per il pagamento.

Pertanto i genitori, sono invitati a registrarsi, qualora non lo siano già, sulla piattaforma Pago in rete accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione: www.pagoinrete.istruzione.it

Si precisa che la ricevuta di pagamento deve essere consegnata contestualmente agli altri documenti.

Materiale ripasso per gli studenti delle future classi prime

Vi proponiamo alcuni esercizi di Italiano e di matematica da fare durante l’estate per ripassare alcuni concetti appresi durante le scuole medie.