Vita del WILIGELMO

Il video, presentato il 10 Marzo 2018 presso il Liceo Classico Muratori alla giornata conclusiva delle attività sulla mostra “Mutina Splendidissima”, è stato realizzato da alcuni studenti della classe 4C su iniziativa della prof.ssa Luisa Menziani come risultato di un progetto biennale.

Nel a.s. 2016/2017 gli studenti hanno collaborato con l’istituto d’arte Venturi per la produzione del cortometraggio del progetto “d’ombre e di fango”, mentre quest’anno hanno approfondito la ricerca in parallelo con il programma di latino e con la visita alla mostra. Gli studenti che hanno partecipato sono: Casarini Alice, Cocchi Chiara, Lisena Chiara, Gizzi Giuseppe, Sacchi Erica, Malagoli Giulia, Cornia Cecilia, Leonardi Simona, Cirillo Alberto.